Venerdì 16 Agosto
Giovanni Palladino (BASSO): nato a Eboli nel 1991, imbraccia il basso all’età di 11 anni seguendo le orme di suo fratello maggiore e di altri componenti della sua famiglia. Da quel momento ha iniziato a suonare e ad affermarsi, calcando palchi locali e non, dividendosi tra gruppi inediti, orchestre e cover band.
Gianni Ferrigno (TASTIERE): Un’icona della musica del salernitano. Nato a Salerno nel 1950, diplomato al conservatorio di Napoli, dedica tutta la sua vita alla musica. Tra le sue innumerevoli collaborazioni, citiamo soltanto quella con il festival “Stella per una notte” dove è stato prima giudice e poi pianista in orchestra, e la collaborazione con il cantante internazionale Bruno Venturini.
Alfonso Gentile (CHITARRA): Anche lui un’icona del panorama musicale salernitano. Nato a Salerno nel 1957, inizia giovanissimo a suonare la chitarra. All’età di 16 anni, prese la sua chitarra e una valigia e partì per il Medio Oriente facendo fortuna con vari gruppi musicali tra Kuwait, Qatar ed Emirati Arabi Uniti. Una volta tornato in patria, si è diviso tra gruppi Dance/Funky, cover band e lunghe trasferte come musicista sulle navi da crociera.
Fabio Giarla (CHITARRA): nato a Eboli nel 1981, inizia in età adolescenziale ad imbracciare da autodidatta chitarra e pianoforte. Inizia fin da subito a suonare con gruppi di inediti ottenendo riconoscimenti a livello locale. Dopo l’esperienza degli inediti si dedicherà alle cover band, l’ultima, appunto, Frasi a metà.
Antonietta Sellitto (Cori): Nata a Battipaglia nel 1994. Fin da piccola coltiva una profonda passione per la musica. Cantava nella sua stanzetta, ai karaoke, in qualsiasi posto finchè la sua passione la porta ad iscriversi all’ accademia musicale di Eboli la “New MusicLand” del maestro Gaspare Di Lauri, dove tutt’ora studia. Ha partecipato a vari progetti canori, ha lavorato già in precedenza con i musicisti della band ed ora fa parte come corista della Tribute Band Frasi a Metà.
Carmine Scarpetta (Batteria): Nato a Salerno nel 1971, si appassiona alla musica grazie al suo maestro di musica delle scuole medie che, guarda un po’ i casi della vita, era proprio Gianni Ferrigno (tastierista). Decise di intraprendere la carriera da batterista e fonda il suo primo gruppo chiamato Gli Alternati e, dal 1998 al 2000 è il batterista dell’ex cantante dei Cugini di Campagna “Kim”. Da quel momento in poi si divide tra orchestre spettacolo e cover band fino ad unirsi al progetto Frasi a Metà.
Anna Altieri (CANTANTE)
Giovanni Palladino (BASSO)
Gianni Ferrigno (TASTIERE)
Alfonso Gentile (CHITARRA)
Fabio Giarla (CHITARRA)
Antonietta Sellitto (Cori)
Carmine Scarpetta (Batteria)
Orario di apertura
Mermaid’s Tavern
Via Mare Ionio, 199
84098 Salerno
+39 089-223563
info@mermaidstavern.it
PEC: ricano@legalmail.it