Venerdì 19 Aprile
Queen Forever is a Queen tribute band founded by the frontman Vincenzo Castello (more than 800 concerts dedicated to the Queen band genius and majesty!). Info: +39 3316706373.
Curriculum vitae artistico di Vincenzo Castello nelle 3 diverse Queen tribute in cui ha lavorato:
– dal 2007 al 2009 è frontman dei Pelagus (cui sarà per sempre grato), suo primo amato gruppo, con cui comincia a farsi notare per la coinvolgente presenza scenica e le doti canore, celebrando i propri idoli, spinto dall’amore per l’arte di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor;
– viene così successivamente contattato dai Queen of Bulsara (cui sarà per sempre grato), di cui sarà il frontman dal 5 settembre 2009 al 31 dicembre 2015: più di 6 anni di grandi soddisfazioni e crescita esponenziale, cui contribuisce in maniera determinante, oggettiva e rilevante (del resto il cantante è la prima cosa che la maggior parte del pubblico nota, in particolar modo se vesti i panni di Freddie, rimane impresso e, senza dubbio, è il ruolo più difficile tecnicamente e fisicamente in un tributo ai Queen). Nessuno può cancellarne le prove e i fatti. Ci vuole fair play nella legittima e stimolante concorrenza tra esseri umani. Rifiuta, per tutto ciò che ha investito in tale band (tempo, studio, sudore, entusiasmo, rispetto, vitalità, sentimento, professionalità) costantemente e per amor di tale impegno, un’allettante proposta di ingaggio della più potente Queen tribute band del nord d’Italia;
– dopo 18 mesi di pausa, dovuti ad una grande delusione e al seguente “burnout”, fonda nel 2017 i Queen Forever (cui sarà per sempre grato), con i quali attualmente continua a rendere omaggio al quartetto inglese, in performance cariche di energia, passione e trascinante connessione con il pubblico, senza l’uso di computer, interpretando così le versioni live dei brani dei Queen. Non solo i loro grandi successi ma anche le canzoni particolari e speciali.
Traguardi significativi della carriera di Vincenzo Castello nei 10 anni delle 3 Queen tribute:
– più di 800 concerti tributo ai Queen, in gran parte d’ Italia e all’estero (Turchia e Repubblica di San Marino), in locali, piazze e teatri.
– raduno ufficiale della più grande community italiana “QueenItalia”, alla “Casa della Musica” di Napoli (2015)
– raduno ufficiale del fan club italiano “WeWillRockYou” al “PalaPanini” di Modena, in occasione del quarantennale della formazione definitiva dei Queen (2011)
– “teatro Mediterraneo” (sold out) (Napoli 2011)
– “teatro Cilea” (sold out) (Napoli 2014)
– premio speciale alla cultura “Albatros” (Napoli, 12 Aprile 2014)
– 1° premio al “Festival Cover band dello stretto” (Reggio Calabria, 14 Settembre 2014)
– premio speciale “Presenza Scenica” al “Festival Cover band dello stretto” (Reggio Calabria).
Questa è l’attuale formazione dei Queen Forever-Vincenzo Castello (chiunque abbia collaborato, collabora e collaborerà a questo gruppo, anche per un solo giorno, sarà per sempre ringraziato e gli saranno riconosciuti i doverosi meriti per ciò che ha dato e fatto, come giusto, bello ed onesto che sia):
Rosario Vitiello (drums): batterista e vocalist, coinvolto da subito per la professionalità e da anni apprezzato in diversi progetti musicali.
Francesco Simone (bass): bassista, partecipe sin dall’inizio del gruppo per la sue doti musicali, il senso ritmico, attivo nel panorama musicale.
Francesco Vilone (guitar) e Riccardo Vilone (piano and keyboards): rispettivamente chitarrista e tastierista ed entrambi vocalist, stimati in vari impegni e primi a Napoli a fondare una cover band dei Queen nel 2005.
Lavorano saltuariamente o hanno lavorato in questa band altri splendidi musicisti:
Domenico Santillo (guitar); Felipe Boyd (drums); Roberto De Rosa (bass); Michele Diomaiuto (bass); Emanuele Colella (guitar); Andrea Stipa (drums); Pierluigi Esposito(guitar); Stefano Romano (bass).
God bless the Queen fans and God save the unique, sublime and brilliant Queen band! Forever!
Vincenzo Castello: voce
Rosario Vitiello: batteria e vocalist
Francesco Simone: basso
Francesco Vilone: chitarra
Riccardo Vilone: Tastiere
Orario di apertura
Mermaid’s Tavern
Via Mare Ionio, 199
84098 Salerno
+39 089-223563
info@mermaidstavern.it
PEC: ricano@legalmail.it